Lo scontro al vertice arride ai villans che superano in classifica il Trofarello ma è stata partita tosta, intensa, equilibrata. Iniziata male, con il vantaggio ospite sul campo di Cambiano, ma bravi i ragazzi di Bosticco a recuperare l’avversario e superarlo nella ripresa, con bel gioco e trame concrete. In cronaca, al quarto d’ora vantaggio torinese. Il Villafranca preme alla ricerca del pareggio che giunge per merito dell’ex Alessandria Rolando. Poco prima della mezzora il gol partita, merito del bomber Stefano Gualtieri, che regala così la seconda affermazione consecutiva ai suoi. Unico rammarico, l’infortunio alla spalla subito da Tigani. “Un vero peccato – commenta il presidente Josi Venturini – In questo inizio di stagione gli infortuni non ci danno tregua. Siamo felici per una vittoria non facile, contro un avversario tosto. Bravi i ragazzi, dopo un inizio complicato, a ritrovare la parità e con un guizzo a conquistare la posta piena”, chiosa.
Pro Villafranca-Trofarello 2-1
Marcatori: st 13′ Rolando, 26′ Gualtieri.
Pro Villafranca (4-3-3): Franceschi; Venturello, Tigani, Macrì, Fasano; Neri, Reka, Mingozzi; Rolando, Gualtieri, Bosco. Veglia, Monticone, Biglia, Manzoni, Gennari, Giordano, Mahboub, Forneris, Mortara. All.: Bosticco.
Trofarello: Gallino; Sanarico, Macario, Caldara, Pautasso, Devoto, De Leo, Romano, La Morte, Fiore, Aadaoui. A disp.: Franceschi, De Nittis, Savasta, Ranieri, Betti, Mainardi, Patitti, Marzano, Zaghi. All.: Abbienti.