Menu Chiudi

Capolavoro in casa degli orafi

E’ una Pro Villafranca cinque stelle quella capace di espugnare 3-0 il difficilissimo campo della Valenzana Mado. Una affermazione netta nel segno del bel gioco sul terreno alessandrino grazie a una delle più brillanti prestazioni della stagione. La squadra di Bosticco sblocca il punteggio dopo appena 11′ grazie allo “sciacallo” Mattia Bosco, e raddoppia al 26′ con il bomber Stefano Gualtieri, bravo a sfruttare un prezioso assist del compagno di reparto. La partita si chiude dopo un quarto d’ora della ripresa quando lo stesso Gualtieri lascia partire una sassata imprendibile che toglie la ragnatela dal “sette”. Nella ripresa vanno annotati anche gli esordi in Promozione di un volitivo Forneris e del giovanissimo Biglia, classe 2003. “Abbiamo superato un avversario di grande qualità, che vanta in rosa atleti di grande caratura. Faccio i complimenti ai ragazzi, il calcio espresso sul campo della Valenzana è frutto delle idee e del lavoro di mister Bosticco”, commenta il “pres” Josi Venturini.

Valenzana Mado-Pro Villafranca 0-3

Marcatori: 11′ pt Bosco, 26′ pt e 14′ st Gualtieri.

Pro Villafranca (4-3-3): Franceschi; Venturello, Li Causi, Macrì, Fasano; Gennari, Reka, Neri; Rolando, Gualtieri, Bosco. A disp.: Veglia, Mortara, Monticone, Manzoni, Mingozzi, Giordano, Mahboub, Biglia, Forneris. All.: Bosticco.

Valenzana Mado (4-4-2): Capra; Negri, Dinica, Onomoni, Casalone; Mazzucco, Gigante, D. Conti, Meda; Dispenza, Boscaro. A disp.: Gjyli, N. Conti, F. Bennardo, D. Bennardo, Tagnesi, Beltrame, Lorusso, Loja, Savino. All.: Nobili.