Secondo stop consecutivo in campionato per i villan’s, costantemente alle prese con un’infermeria piena. La squadra di Bosticco passa in vantaggio nel primo tempo ma poi subisce la rimonta della Valenzana Mado di mister Fabio Nobili, che si impone 2-1 al “Censin Bosia”. La Pro deve fare meno come ormai accade da parecchio tempo di Reka, Pasciuti (entrambi operati al crociato), Tigani, mentre Gualtieri, alle prese con la pubalgia, parte dalla panchina e dopo pochi minuti si infortuna anche Li Causi, sotituito da Manzoni. Al 5′ una punizione di Bosco mette paura a Capra, poi è Rolando a inserirsi in area e a venire atterrato: calcio di rigore. Sul dischetto va Del Conte che spiazza il portiere e porta avanti il Villafranca. La reazione degli “orafi” è immediata: prima la traversa, poi al 35′, su una bella azione corale, Balzano stoppa e si coordina perfettamente, scagliando la sfera sotto al sette per l’1-1. A inizio ripresa è ancora lo scatenato Balzano a sfiorare la rete, ma colpisce il palo, poi il neo entrato El Harti lascia partire una bella punizione che il portiere alessandrino devìa all’ultimo istante. Al 27′ Rolando semina avversari come birilli e lascia partire una sassata che lambisce il palo, uscendo di poco a lato. Nel finale di gara Bosticco gioca la carta Gualtieri ma il gol lo segnano gli ospiti, sugli sviluppi di un lancio lungo, con il rapidissimo Ludovico Fassina. Game over.
Pro Villafranca-Valenzana Mado 1-2
Pro Villafranca: Franceschi; Venturello, Macrì, Li Causi, Fasano; Mazza, Gennari, Neri; Del Conte; Bosco, Rolando. A disp.: Baldi, Manzoni, Biglia, Mingozzi, Forneris, El Harti, Marabese, Tigani, Gualtieri. All.: Bosticco.
Valenzana Mado: Capra; Bennardo, Casalone, Onomoni, Tagnesi; Mazzucco, Loja, Gigante, Bennardo; Balzano, Fassina. All.: Nobili.