Menu Chiudi

Villans superati e sfortunati

Sconfitta a Vanchiglia per la Pro Villafranca, che lotta a testa alta ma non riesce a trovare il sigillo del pareggio nonostante le molte opportunità create. Non arrivano punti ma consapevolezza nei propri mezzi, perché la squadra di Bosticco si conferma viva e competitiva.

Primo tempo chiuso sullo 0-0. La prima emozione nasce su iniziativa di Di Savino, che lancia Favour, cinturato in area ma l’arbitro incredibilmente lascia correre. Vanchiglia protagonista con una girata aerea di poco fuori e un tentativo di Simonetti, respinto di istinto da Franceschi. Alla mezz’ora bella torre di Favor, con Bandirola che sfiora il bersaglio grosso. L’ultimo acuto del primo tempo è del Vanchiglia, con Mazza che spara alto.

A inizio ripresa una punizione di Bissacco permette al Vanchiglia di mettere la freccia ma i villans non si arrendono. Attacca forte la squadra di Bosticco che colpisce un palo clamoroso con una girata di Bandirola e che con una gran rovesciata di Favour mette paura al portiere di casa. Nel finale uno scatenato Pasciuti va vicinissimo al pari con un’azione personale e una girata. La porta torinese resta però stregata.