Menu Chiudi

Villans raggiunti ad Acqui al 94’

Pari con rammarico al termine di 90’ equilibrati per la Pro Villafranca. Un altro match di cartello per la squadra grigiorossoblu che sfida nella domenica di eccellenza l’Acqui in terra termale. La prima frazione all’Ottolenghi è decisamente equilibrata e si chiude senza reti all’attivo. Molto vivace la formazione di Bosticco, che in avvio di gara deve fare a meno del febbricitante Finocchiaro. La prima opportunità la costruisce su calcio piazzato di Pasciuti con una successiva conclusione di Vergnano. I termali si fanno vivi dalle parti di Franceschi con un bel calcio d’angolo di Innocenti che non trova la deviazione di alcun calciatore di casa dopo un tocco aereo. Villans ancora sugli scudi con Parisi che in pallonetto sfiora il bersaglio grosso. L’Acqui è poi pericoloso con Mocerino ma Franceschi è vigile. Nel finale di frazione intervento duro al volto su Macrî, ma l’arbitro non estrae il rosso e ammonisce solamente l’autore del fallo.

Ripresa intensa e ricca di episodi: da un parapiglia tra Guazzo e Macrî nasce una mischia conclusa con il rosso a Innocenti, per doppio giallo, che l’arbitro poco dopo annulla. Le occasioni gol sono per Caschetto e Vergnano, entrambe rimpallate, poi grande azione acquese conclusa con un gran tiro dal limite che si stampa sull’incrocio dei pali.

I villans, che perdono per rosso dalla panchina Reka, in occasione del mancato rosso termale, al 40’ vanno in gol: fuga di Bolla, traversone e gran sassata di Vergnano per l’1-0. Sono sette i minuti di recupero e al 94’ in mischia Innocenti impatta.