É tempo di derby per i villans, che sfidano in trasferta la Santostefanese di Enzo Isoldi, squadra vallebelbina. Mister Bosticco deve rinunciare a molti titolari, fra cui Reka, Pasciuti e Tigani. Dopo 20′ Gualtieri veste i panni dell’uomo assist, centra per Bosco che al volo segna l’1-0. Dopo tre minuti i padroni di casa impattano ma é bomber Gualtieri a trovare il varco giusto per il 2-1 al 33′. Lo scatenato attaccante grigiorossoblu concede il bis a inizio ripresa, realizzando su rigore il 3-1. Giusto il tempo di gioire e l’argentino Gomez riapre la sfida realizzando il 2-3. La ripresa é movimentata e ricca di episodi: Bosco alla mezz’ora cala il poker per la Pro, ma successivamente vengono espulsi mister Bosticco e il calciatore di casa Andrea Marchisio. Al triplice fischio il Villafranca festeggia il terzo successo di fila.
Santostefanese-Pro Villafranca 1946 2-4
Santostefanese (4-3-3): Tarantini; Arione, Marchisio, Bregaij, Pavia; Homan, Mondo, Onomoni; F. Marchisio, Maffettone, Gomez. A disposizione: Ciriotti, Goldini, Gallo, Pozzatello, Daja, Galuppo, Bortoletto, Rajoev. All.: Isoldi.
Asd Pro Villafranca 1946 (4-3-3): Franceschi; Venturello, Macrî, Li Causi, Fasano; Gennari, Neri, Mingozzi; Rolando, Gualtieri, Bosco. A disposizione: Marabese, Monticone, Biglia, Giordano, Manzoni, Mortara, Forneris, El Rahiti, Mahboub. All.: Bosticco.