Menu Chiudi

Buona la prima: tris all’Arquatese

Mister Farello e i dirigenti

Non poteva esserci esordio migliore. La Pro Villafranca “bagna” la prima, storica, gara in Promozione con un favoloso tris di reti contro l’Arquatese. Prova caparbia e convincente da parte dell’undici di Farello, che realizza una rete nella prima frazione, per poi completare l’opera nella ripresa. Gli alessandrini vantano in organico atleti di rango, come gli ex Sando Pappadà e Motta, oltre all’esperto stopper Tavella. I padroni di casa, in campo al “Norino Fausone” di San Damiano, non possono ancora disporre di alcuni atleti, ma schierano in attacco l’arsenale pesante con Trapani e Bosco. In cronaca, su un lancio di Giordano, è proprio “lo sciacallo” a fuggire sul filo dell’offside e a realizzare l’1-0 al quarto d’ora. L’Arquatese risponde con una punizione pennellata di Motta, che si stampa sull’incrocio. I “villan’s” impattano il conteggio dei pali alla mezz’ora, quando Bosco serve Trapani, il cui tiro, da buona posizione, viene respinto corto da Torre, Mingozzi, in scivolata, colpisce in pieno il palo. A inizio ripresa doppia espulsione: Bonanno per gli ospiti, Bosco per gli astigiani. E’ l’anticamera del raddoppio, frutto di una pennellata mancina di Del Conte che accarezza la traversa e si infila all’angolino per il 2-0. Nel finale c’è tempo ancora per le reti di Motta per gli alessandrini e Trapani, su rigore, per la Pro, che sanciscono così il definitivo 3-1.

Asd Pro Villafranca-Arquatese 3-1

Marcatori: pt 14′ Bosco, st 13′ Del Conte, 33′ Motta (A), 38′ Trapani su rigore.

Pro Villafranca (4-2-3-1): Franceschi; Venturello, Ossi, Macrì, Pasciuti; Mortara (El Harti), Giordano (Meritano); Del Conte (De Bonis), Mingozzi, Bosco; Trapani (Elettrico). All.: Farello.

Arquatese (4-3-1-2): Torre; Bonanno, Pappadà, Tavella, Ricci; Petrosino (Fornasari), Daga, Zoppellaro (Trapasso); Vera; Motta, Torre (Ewusi). All.: Paveto.